Le nostre ospiti presenteranno Sabato 15 maggio - Ore 10.30 al Salone del Libro , Campanellino superbamente illustrato dal noto pittore Ugo Nespolo.
Clara Maria Parodi nasce a Torino nel maggio del 1961 si dedica allo studio del giornalismo e delle relazioni pubbliche. Vive molti anni in America del Nord per poi traserirsi in Cile dove resta affascinata dai colori e dai profumi di quel magico paese e dove nasce in lei sempre più pressante il desiderio di scrivere. Attualmente lavora e vive a Torino.
Terzo ospite della serata la scrittrice MARIA GIOVANNA FERRANTE che è venuta per la prima volta nei nostri studi, ci è stata segnalata dal Coordinatore alla Cultura della Circoscrizione V di Torino Antonio Ciavarra.
Di lei ci ha detto : " Sono nata a Nocera Inferiore (SA) il 13/10/1978 un piccolo e popoloso paesino di provincia (la densità di 3500ab/kmq fa sentire l'Italia più vicina alla Cina), davvero troppo piccolo per contenere tutti i miei sogni. Ed ho subito cominciato a volare, lontano. Dalle scuole superiori in un paese limitrofo, all'università di Napoli, assieme a viaggi di cultura e studio tra le città culturali d'Italia e l'Università di Manchester. Ho un marito programmatore, che lavora in giro per il mondo, ed ogni tanto ne approfitto: Inghilterra, Germania, Austria, Belgio e Olanda sono le mete preferite. Il sogno nel cassetto resta l'Oriente, dall'India alla Cina.Scrittura e poesia sono passione: dalla narrativa al giornalismo attraverso la saggistica. Tutto il resto è una storia ancora da vivere. "
Nessun commento:
Posta un commento