Come secondo ospite abbiamo inervistato la poetessa Maria Teresa Vivino in una nuova veste letteraria , con un brano di narrativa e due splendide poesie.
Terza ospite la new entry Valentina Bergero da quando è nata, il 13 agosto 1987, vive nella Valle di Susa, in Piemonte, circondata dai boschi e dal fascino della musica. E’ laureanda in Lettere con una tesi in demonologia cristiana, essendo il magico, il fantastico ed il gotico tra i suoi maggiori interessi.
Nella serata ci ha presentato il suo primo libro
"Il fiore della Rafflesia", pubblicato dalla Midgard Editrice
La protagonista è Madeleine, un’umana che viene rapita da una misteriosa vecchietta ultracentenaria e finisce per entrare a fare parte del Piccolo Popolo del Bosco di Yule, sul Monte dei Dahu, nella Valle di Susa. Le radici celtiche di questo luogo improntano fortemente le abitudini delle creature dei boschi.
Accanto a lei Sadi, l’inseparabile amica, un tempo perversa e malvagia megera, e la bellissima Nox, strega selvaggia e affascinante, che finisce per innamorarsi di un mortale ma rischierà di perderlo nella lussureggiante Foresta dei Pini.
Per aiutare Nox a ritrovare il suo Riccardo le tre amiche dovranno compiere un viaggio ai Confini della Terra e cercare il mitico fiore della Rafflesia, navigando sullo Shackleton, un vascello fantasma governato da un vecchio lupo di mare, il Finlandese.
Quarto ospite della serata è stata ....
Vedere su You Tube le interviste alle nostre ospiti e la lettura di stralci delle loro opere su DIMAUTORE2010.
Nessun commento:
Posta un commento