Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

giovedì 22 luglio 2010

Trasmissione del 29 giugno 2010

Straordinaria puntata con la presenza della scrittrice SIMONA BERTOCCHI che ha affrontato un lungo viaggio da Massa Carrara a Torino per partecipare alla nostra trasmissione DIMENSIONE AUTORE.
SIMONA BERTOCCHI è nata a Torino ed è toscana di adozione, vive a Montignoso, vicino a Massa Carrara, tra le Alpi Apuane e il mare. Lavora nel settore del turismo da tanti anni e le sue passioni sono i viaggi , letteratura sudamericana, poesia, danza orientale. Ha pubblicato 2 libri di narrativa: LA FUGA (Medimond - GME;) e I colori di Venere (Il Filo) e una silloge di poesie ANIMA NUDA (Giovane Holden Edizioni).
È tra gli autori della rivista cultuale internazionale Poeti e Poesia.
Simona oltre ad avere un grande talento è anche una persona simpaticissima, lei asserisce di avere lasciato il cuore a Torino sua città natale, ma riconosce che ogni volta che viene a Torino si trova bene perchè facciamo di tutto per coccolarla.
In trasmissione ci ha presentato la sua ultima fatica letteraria " ANIMA NUDA " silloge di poesie con la quale nel mese di maggio ha vinto due premi letterari : secondo premio "Trofeo Penna d'autore" di Torino e terzo premio Concorso Nazionale "Voci 2010" di Mestre.
" Anima Nuda "...
Mettere a nudo la propria anima è un atto di coraggio e al tempo stesso di sfida. Confrontarsi prima di tutto con se stessi per riscoprire che si può esistere al di là dei ruoli e delle maschere che portiamo cuciti addosso. La poesia di Simona Bertocchi si leva dal profondo del suo essere, si inabissa in un oceano di emozioni e batte al ritmo di un’inquieta tentazione di amore sensuale.
Secondo ospite della puntata è stato lo scrittore GIANLUCA LUCCHESE presentatoci dalla Danae Distribuzione di Rieti e dalle Edizioni Miele che Laura ha intevistato al telefono sul suo ultimo libro " La spiaggia perfetta ".
Gianluca Lucchese è nato il 28 ottobre 1970 a Cascina (PI) e risiede a Pisa. Dal 1996 titolare di All Night (servizi di tutela-sicurezza nel settore concerti, fiere, discoteche), è coach sportivo (Fipcf-Coni, Licensed Practitioner in Pnl) e dal 2006 al 2007 ha fatto parte dello staff Hi-Performance-Anthony Robbins per seminari a Londra. Nel 2004 ha pubblicato "Buttafuori per caso" (Ed. I fiori di campo), con prefazione di Klaus Davi, presentato anche durante un programma mattutino di Maurizio Costanzo. Nel 2007 è uno degli autori di Pisanthology, AA.VV., l'Antologica. Nel 2008 è uscito il terzo libro di Gianluca, "La spiaggia perfetta. LiberaMente in cammino: prossima fermata Russel Square".

Un libro in cui l'uomo impara a riconoscere e a superare le paure che lo immobilizzano, fissa gli obiettivi da raggiungere e s'incammina con passo sicuro verso il successo.

Questo lavoro non è una favola e neppure un romanzo. È una strada in un giorno di viaggio. La méta? La spiaggia perfetta. La strada? La chiamano Nina... Il viaggiatore? Lucas Ciandri che, circondato da profumi di lavanda e cuoio, limone e tabacco, rosmarino e caramello percorre la via della consapevolezza.

Una tappa dopo l'altra, con le musiche di Verdi, Mozart, Sinatra, Modugno e Freddie Mercury in sottofondo, l'uomo acquista consapevolezza di sé e dei valori ai quali non intende rinunciare.

1 commento:

  1. Grazie dell'opportunità per avermi fatto conoscere anche in Piemonte!

    aspetto il file audio!

    grazie e buon lavoro

    RispondiElimina