Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

lunedì 30 marzo 2009

Ha scritto della trasmissione il poeta Gaetano Pizzuto



Vi sono momenti, attimi da cogliere, quasi da fermare ed uno di questi è il tempo trascorso nello studio radiofonico di Radio Italia 1, laddove,in compagnia di Laura Scaramozzino e Giorgio Milanese si parla di poesia, di sentimenti, d'amore.
Ho personalmente avuto l'onore di essere invitato in varie occasioni alla trasmissione Dimensione Autore, ed ogni volta sono stato molto bene. Credo molto nelle vibrazioni che lo spirito espande d'intorno e dalla rilassatezza che provo nello studio, essendo fermamente convinto delle mie teorie spirituali, sento che i due conduttori hanno pensieri buoni, positivi.
Laura e Giorgio hanno il dono di mettere le persone a proprio agio, risaltandone le doti sia poetiche che umane. Questo, da parte loro è un modo di condurre semplice ed equilibrato e l'impressione che mi rimane è d'aver a che fare con due persone pervase da dolcezza. Laura è molto profonda ed i commenti che disegna e la sua formazione culturale sono di primissimo piano. Giorgio fa della pacatezza il suo punto di forza e la sua competenza nel soppesare il prossimo è indiscutibile, sempre centrata. Inoltre penso che entrambi siano poeti d'alto livello. La poesia di Laura ha un profilo tagliente e allo stesso tempo molto raffinato, sempre proteso a descrivere le emozioni, mentre le liriche di Giorgio raccontano la vita con uno stile ricco di sentimenti, come un fiume che scorre calmo verso il mare, guidato dalla certezza che Dio c'è, sempre. Che bella trasmissione è la loro! Meriterebbe una maggiore considerazione, sia dalla parte degli addetti ai lavori, sia da quella dei radioascoltatori (che comunque sono già numerosi).Auguro a tutti i poeti di provare l'esperienza della partecipazione alla trasmissione Dimensione Autore, e che rimanga dentro di loro quello che è restato per sempre dentro di me : emozione, amicizia, amore, e come per magia gli strepiti ed il dolore del mondo, in quelle due
ore......rimarranno chiusi fuori.
Gaetano Pizzuto

Nessun commento:

Posta un commento