Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

mercoledì 24 giugno 2009

Trasmissione del 18 giugno 2009


Grande puntata questa serata che ha visto due attesi ritorni : Monica Becco e Carol Crovato che già in passato abbiamo avuto il piacere di avere con noi, per il piacere dei radioascoltatori.Monica nella vita collabora stabilmente con la società Frankilin Vovey, una delle più prestigiose e importanti società di formazione sui temi della Leader Ship con iniziative di formazione e sviluppo rivolte ai Dirigenti.
Nel suo tempo libero invece Monica ha scoperto e curato il suo grande talento di scrittrice, pubblicando un saggio nel 2004 e successivamente vincendo un premio speciale al concorso letterario "un libro per lo spettacolo " con il libro " Notre Dame de Paris : oltre il palcoscenico".Realizzato dopo una analisi e uno studio accurato per sei mesi all'interno di una Compagnia Teatrale impegnata nell'omonimo spettacolo di Riccardo Cocciante. Finalmente nel 2007 pubblica il suo primo romanzo " Giorni d'inchiostro " pubblica to dalla Casa Editrice DOMNA nuove voci , che Monica ha presentato a Dimensione Autore alcuni mesi orsono.In questa puntata ci ha invece presentato un estratto di un secondo romanzo che non ha ancora pubblicato.
E' la storia di due donne , madre e figlia che gestiscono una pasticceria a Montpellier. Delicata e elegante la prosa di Monica che evidenzia l'attività e l'importanza della pasticceria nella vicenda e la bellezza della città di Montpellier che fa da teatro a questa avvincente storia. Una delle protagoniste, la figlia, s'innamora poi di un misterioso fidanzato, che nel finale darà al lettore un autentico colpo di scena. Monica è così brava a narrare i fatti e i luoghi con dovizia di particolari, che la lettura fatta poi da Laura di alcuni brani del romanzo, ha attirato la nostra curiosità e la nostra golosità, nel sentire così ben descritte torte e pasticcini.


La seconda ospite della serata è stata Carol Crovato, una poetessa che coglie negli accadimenti quotidiani le grandi verità dell'esistenza.
Una scrittrice musicale, tesa e vibrante che esprime con autentica energia, trasporto e sapienza i percorsi dei sentimenti più profondi.
La poesia di Carol piace ai radioascoltatori, perchè suscita pensieri sui sentimenti e ha una limpidezza espressiva che sa miscelare con indubbia originalità, forme espressive diverse dove la parola sa farsi luce.

Vi invitiamo a vedere i filmati su YOU TUBE.

Coloro che desiderano avere una copia della trasmissione su CD può farne richiesta
a milanese.giorgio@alice.it pagando un piccolo rimborso spese.

6 commenti:

  1. Ciao a tutti, è sempre emozionante ritrovare la propria faccia e le proprie parole in una piazza globale come quella di internet! Se volete conoscermi meglio potete visitare il mio blog, dove vi racconto chi sono e cosa faccio oltre a lavorare. Vi aspetto su www.monicabecco.com e spero anche di poter incontrare nuovamente tutti voi a un nuovo appuntamento di "Dimensione autore"
    monica

    RispondiElimina
  2. Cara Monica,
    ci ha fatto un immenso piacere averti nella nostra trasmissione, è molto bello ascoltare le tue creazioni letterarie. Torna a trovarci.
    Visiterò il tuo Blog
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Grazie per il bel pensiero che hai lasciato sulla mia poesia postata sul blog di Stella.
    Un saluto e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giorgio, solo oggi ho letto il tuo commento con la richiesta di amicizia sul mio blog. Certo che accetto...anzi mi registro qui da te per cominciare...
    A presto e scusa per il ritardo nella risposta.

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabry mi fa molto piacere che hai gradito il mio commento sulla tua poesia, se hai piacere di farmene leggere altre inviale alla mia mail
    milanese.giorgio@alice.it.
    Ciao Giorgio

    RispondiElimina
  6. Ciao Marina, sono contento che hai accettato la mia amicizia, come ho detto anche a Gabry se hai piacere di farmi leggere le tue liriche scrivimi
    su milanese.giorgio@alice.it
    Ciao Giorgio

    RispondiElimina