Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

mercoledì 15 luglio 2009

Trasmissione del 14 luglio 2009

Serata ad altissimo livello con la scrittrice SERENA BIAGINI intervistata al telefono, segnalataci da LUCA MASINI della DANAE Uff. Pubbliche Relazioni.


Il lavoro svolto da Serena Biagini, l’ha portata a riflettere sulle storie di vita collegate ai vissuti emotivi delle persone, in relazione a ciò ha scritto articoli, presentato relazioni a congressi scientifici.
Ha partecipato, come esperto nelle scienze Psicosessuologiche a varie trasmissioni televisive sulle reti toscane.
La scrittrice ha pubblicato diversi libri “Il trauma delle separazioni difficili”; Biagini Serena cap. sesto: la conflittualità distruttiva dei genitori e la risonanza sui figli. (Maggio2003) A cura di R.Giommi I.R.F. di Firenze
“La storia di Lu” Edito A.P.E.D. 2006 e “La fortezza di vetro” Edito Kimerik 2008.
Questa sera per telefono ci ha presentato " La storia di Lu " che successivamente dopo l'intervista telefonica abbiamo approfondito per gli amici radioascoltatori con
la lettura da parte di Laura Scaramozzino di brani del libro.
In questa trama intimistica, si svela l'amore che lega una madre e una figlia, e che si snoda sinuosamente avvolto da quei sentimenti che fanno proprie le universalità dell'uomo. Abile nell'uso dello stile, l'autrice si rivela un'ottima narratrice e sa restituire, con personali accenti, qualsiasi emozionalità gli episodi emanino, sempre intimamente vissuti con commossa intensità. Lo stile è equilibrato, sobrio, quasi cristallino, così i personaggi nascono plasmati dentro la stessa materia letteraria e conducono il lettore a vedere con i loro occhi.
La trasmissione ha poi proseguito con la seconda puntata di Dimensione Filosofia condotta dal filosofo PIERO BURZIO sulla tematica del BENE.

Dopo il tema dell'AMORE trattato nella prima puntata di Dimensione Filosofia, i radioascoltatori si sono dimostrati molto attenti e interessati a questo particolare modo di parlare di argomenti filosofici con estrema chiarezza e semplicità.

VEDERE FILMATI su YOU TUBE DimAutore.

Nessun commento:

Posta un commento