Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

sabato 1 agosto 2009

Trasmissione del 28 luglio 2009


Serata con due ospiti eccezionali : CRISTINA SACCHETTI e ALBERTO CHIARA.
CRISTINA SACCHETTI è venuta più volte a Dimensione Autore, ma ogni volta è sempre emozionata come la prima volta. Sono un po'di mesi che Cristina mancava ai nostri appuntamenti culturali e abbiamo appreso che oltre alla poesia ha intrapreso un nuovo percorso legato alla narrativa, prima scriveva racconti brevi di due o tre pagine ora scrive racconti che superano le 25 pagine, un vero e proprio allenamento che fa da preludio alla stesura in futuro di un vero e proprio romanzo. I suoi racconti non sono autobiografici, ma racconti di vita vera raccontati da amici. Cristina dice che ha imparato a stare sola con sè stessa e scrive. Dalla sua penna nascono auspici di positiva forza poetica e slancio creativo. L'insieme dei suoi messaggi sono di parole ben scelte che danno al lettore quell'immagine scorrevole e fluente di forza e schiettezza. L'anima di questa poetessa e scrittrice sa ascoltare la voce del cuore. Per lei scrivere è lasciarsi andare verso un altro mondo formato dalle sue emozioni, dalle sue visioni oniriche, dall'ansia di fermare sulla carta le idee fulminee che la caratterizzano.

LA FORZA DEL SORRISO.

Nel chiarore soffuso
dei riflessi lunari
da orde di ricordi scalfito
diafano appare il tuo viso.

Elargendo grappoli di carezze
lenisce il tuo dolore la dolce luna
e come per incanto il tuo volto
s'arrende alla forza del sorriso.




ALBERTO CHIARA, laureato in Economia, da molti anni nutre un profondo interesse per la realtà spirituale dell’uomo.
Nel 1987 conosce Ezio Ceriana, persona illuminata da profonda saggezza, che sa guidarlo in questo cammino di ricerca, avviandolo alla conoscenza degli insegnamenti dei più grandi maestri di tutti i tempi.
Il libro che ha presentato in questa puntata " Il potere segreto del Cuore ", è stato presentato il 6 maggio alla Fiera Internazionale del Libro di Torino,introduzione a cura del dott. Luigi Torchio.
Per Alberto Chiara scoprire la Realtà divina che permea l’uomo e l’intero Creato è quanto di più emozionante e travolgente possa accadere all’essere umano.
Partendo dagli insegnamenti dei più grandi maestri illuminati, questo libro ci guida nella meravigliosa ed entusiasmante scoperta della magia dell’Anima e della sua infinita forza realizzativa.
In questo cammino di crescita, gradualmente, viene rivelato il divino potere del Cuore che, come una magica alchimia, istantaneamente ci unisce alla nostra Essenza divina e creatrice, facendoci conoscere noi stessi e il potere di realizzare ogni desiderio.
Svelare la magia del cuore significa scoprire il segreto della creazione, riportando alla luce quel processo naturale e spontaneo che unisce l’uomo alla sua Realtà spirituale, rendendolo artefice e creatore della propria vita.
L’incontro con il maestro Ezio Ceriana porta l’autore a intraprendere un lungo e misterioso viaggio che, nella trepidazione e nello stupore del suo cuore, incomincia a svelargli i misteri della Vita e dell’uomo: e’ il percorso che porta ciascuno a conoscere la sua Essenza divina e creatrice, l’Anima, l’unica capace di donargli tutto ciò che desidera, e che da quel momento lo accompagnerà per sempre, non abbandonandolo più.
E’ un libro che consigliamo a tutti coloro che nella vita si sono persi e che sa indicare, come una scia luminosa attraverso l’oscurità, la via d’uscita dal malessere interiore attraverso l’elevazione spirituale.

2 commenti:

  1. La prima volta che sono stato invitato a questa trasmissione radiofonica sono rimasto molto sorpreso dalla magnifica atmosfera di cordialità e amicizia che i conduttori Laura Scaramozzino e Giorgio Milanese hanno saputo infondere alla serata. Sembrava un incontro tra vecchi amici con i quali amabilmente si condivideva il piacere dello stare insieme. Per questo ci tengo molto a ringraziare Laura e Giorgio per questa così piacevole e affettuosa accoglienza.
    Di Giorgio posso dire che mi ha colpito molto la profondità delle sue poesie, testi brevi ma molto toccanti e profondi. Giorgio è una di quelle persone che appena la incontri ti sembra di conoscerla da sempre. Di Laura sono stato incredibilmente sorpreso dalla sua competenza e capacità di saper cogliere gli aspetti più profondi di quanto veniva citato da noi autori. E' rarissimo incontrare una conduttrice che conosca così a fondo la filosofia dello spirito e dell'animo umano.
    Un grazie di cuore a voi!!!
    alberto chiara

    RispondiElimina
  2. Caro Alberto,

    è molto toccante il tuo commento sulla tua partecipazione a Dimensione Autore. Per me e per Laura è stato un vero piacere averti come nostro ospite e ora come amico. Ti siamo grati per quello che hai detto che ci lusinga e ci onora.
    E' bello fare un tratto del nostro cammino insieme.
    Giorgio e Laura

    RispondiElimina