Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

martedì 25 maggio 2010

Trasmissione del 10 Maggio 2010 - DIMENSIONE AUTORE SPECIAL

Bellissima puntatata con scrittrici di grande talento che ci sono state segnalate dalla Casa Editrice ARABA FENICE : CLARA MARIA PARODI e ROBERTA BOMBINI e dalla Circoscrizione V di Torino : MARIA GIOVANNA FERRANTE.

Le prime due ospiti : la scrittrice Clara Maria Parodi e la Dott.ssa Roberta Bombini Presidente dell' Associazione " Un sogno per Martina " hanno presentato ai radioascoltatori il libro di FIABE per bambini " CAMPANELLINO, un principe coraggioso " sottolineando che l'intero ricavato della vendita del libro verrà devoluto ai nobili fini umanitari promossi dalla Ass. Un sogno per Martina una storia d'amore e di speranza.
Le nostre ospiti presenteranno Sabato 15 maggio - Ore 10.30 al Salone del Libro , Campanellino superbamente illustrato dal noto pittore Ugo Nespolo.
Clara Maria Parodi nasce a Torino nel maggio del 1961 si dedica allo studio del giornalismo e delle relazioni pubbliche. Vive molti anni in America del Nord per poi traserirsi in Cile dove resta affascinata dai colori e dai profumi di quel magico paese e dove nasce in lei sempre più pressante il desiderio di scrivere. Attualmente lavora e vive a Torino.


Terzo ospite della serata la scrittrice MARIA GIOVANNA FERRANTE che è venuta per la prima volta nei nostri studi, ci è stata segnalata dal Coordinatore alla Cultura della Circoscrizione V di Torino Antonio Ciavarra.

Di lei ci ha detto : " Sono nata a Nocera Inferiore (SA) il 13/10/1978 un piccolo e popoloso paesino di provincia (la densità di 3500ab/kmq fa sentire l'Italia più vicina alla Cina), davvero troppo piccolo per contenere tutti i miei sogni. Ed ho subito cominciato a volare, lontano. Dalle scuole superiori in un paese limitrofo, all'università di Napoli, assieme a viaggi di cultura e studio tra le città culturali d'Italia e l'Università di Manchester. Ho un marito programmatore, che lavora in giro per il mondo, ed ogni tanto ne approfitto: Inghilterra, Germania, Austria, Belgio e Olanda sono le mete preferite. Il sogno nel cassetto resta l'Oriente, dall'India alla Cina.Scrittura e poesia sono passione: dalla narrativa al giornalismo attraverso la saggistica. Tutto il resto è una storia ancora da vivere. "

Nessun commento:

Posta un commento