Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

martedì 29 settembre 2009

Trasmissione del 29 settembre 2009

OSPITI DELLA TRASMISSIONE DIMENSIONE AUTORE DEL 29 settembre 2009 : SARA RODOLAO - GIANNA FERRI - FABIANO BRACCINI - ANTONIO CIAVARRA.


Serata fantastica quella vissuta negli studi di Radio Italia 1 il 29 settembre, la prima ospite della puntata è stata SARA RODOLAO, poetessa e scrittrice di grande talento. Sara vive ad Imperia e collabora con molte riviste letterarie ed è inserita in diverse antologie. I suoi componimenti sono diventati motivo di studio nelle scuole pubbliche. Ha partecipato a molti concorsi di poesia e narrativa, ottenendo sempre importanti affermazioni, prima 14 volte in concorsi prestigiosi come il Premio Ungaretti di Roma ,ha ricevuto la medaglia d'oro per meriti culturali dalla Legion d'oro di Roma. Ha pubblicato 10 libri di poesie e 5 libri di narrativa.


L' autrice ha presentato ai radioascoltatori 10 poesie tratte da tre dei suoi libri,leggendole lei stessa e facendole leggere a noi conduttori e alla sua amica GIANNA FERRI la grande STELLA dei Blog che ci ha segnalato Sara e che grazie a lei siamo riusciti ad averla nella nostra trasmissione.
Sara è una poetessa intensa e appassionata con un'autentica energia nei meandri profondi del suo paesaggio interiore carnale e spirituale insieme.
Sara ama esplorare la sfera emotiva , osservare la natura senza trascurare di indignarsi quando occorre per il dolore della sua terra natia : la Calabria o cantare la bellezza della sua terra adottiva :la Liguria.



Per lei un foglio di carta è come una tela alla quale dà vita e colori
con le parole....e queste parole recitate dall'amica Stella, fine e delicata dicitrice,sono diventate per i radioascoltatori versi sublimi e profondi come la dolce brezza che spira dal mare verso terra.


Secondo ospite della serata il poeta FABIANO BRACCINI di Milano che ci ha presentato
liriche romantiche, velatamente melanconiche, ma dense di suggestioni che riflettono
affetti e umanità ... un Fabiano insolito dalle precedenti puntate a cui eravamo abituati, ma le sue poesie, lette dalla bravissima Laura e da me hanno completato quell'esplosione di sensazioni che già erano nell'aria con le precedenti liriche di Sara. Stupende poesie che si sono rivelate testimonianze di una vita, con briciole di felicità e momenti di tristezza e speranza.



Ospite eccezionale della serata è stato il Coordinatore alla Cultura della Cicoscrizione V di Torino, ANTONIO CIAVARRA, che ci ha onorato con la sua presenza per conoscere da vicino la nostra trasmissione Dimensione Autore che lui stesso ha definito : " una bella realtà torinese ".
Il Coordinatore Antonio Ciavarra , oltre ad essere una persona con un grande carisma,
è un politico attento ai problemi della gente. Un uomo che ha il pregio di avere compreso quanto sia importante ascoltare le realtà presenti sul territorio ed appoggiarle a crescere sviluppando tutto il loro potenziale artistico, culturale e umanitario.E' un uomo d'azione, finalmente l'uomo giusto nel posto giusto.
Con una accattivante simpatia Ciavarra ha parlato ai nostri microfoni esprimendo il suo pensiero e i suoi progetti futuri ( vedi filmati su YOU TUBE a Dim Autore). Noi gli siamo grati di quanto ha detto in trasmissione e siamo disponibili a collaborare con lui per valorizzare ancora di più la Cultura sul territorio della Circoscrizione V e a Torino.

Vedere filmati su YOU Tube su DimAutore.

5 commenti:

  1. Ciao grande Giorgio!
    Grazie della bella esperienza vissuta insieme a Gianna e Laura a Torino, Radio Italia 1, sello specifico,la partecipazione a "Dimensione Autore", è stata una emozione pura da conservare nel cassettino dei ricordi belli.
    Vi abbraccio tutti e vi auguro tante trasmissioni future da incorniciare nel successo!

    RispondiElimina
  2. Cara Sara,
    sono io che devo ringraziare te insieme a Gianna ,Laura e Fabiano che avete reso bella la trasmissione.
    In questi cinque anni ho visto aumentare i radioascoltatori da 100 del primo anno ai 4000 di oggi, questo merito va attribuito a tutti gli autori che sono venuti, al loro valore artistico e alla loro simpatia.
    Un caro saluto
    giorgio

    RispondiElimina
  3. Grazie per averci regalato questa bella esperienza.

    RispondiElimina
  4. Essere stato presente alla trasmissione è stato un bellissimo momento, una mattinata che è letteralmente volata via.
    Complimenti, e auguri per il proseguimento!

    RispondiElimina
  5. Grazie Stella, Sirio e Sara per essere venuti a Dimensione Autore che con Fabiano (se posso esprimermi come un giocatore di carte) mi avete permesso di offrire ai radioascoltatori un poker di ASSI.
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina