Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

venerdì 11 settembre 2009

Trasmissione dell' 1 settembre 2009



Grande puntata con scrittori e poeti eccezionali : CRISTINA SACCHETTI - ALBERTO CHIARA e MARIELLA DE NAPOLI.
Il primo ospite è un gradito ritorno CRISTINA SACCHETTI, che è già venuta più volte nei nostri studi radiofonici, molto amata dai radioascoltatori.
Nelle liriche di cristina ci sono tante emozioni, stati d'animo, ricordi della natia BICCARI nella Puglia e momenti d'incanto, direttamente enunciati dall'essenza della sua anima.
Nei versi di Cristina c'è un filo invisibile intrecciato di sofferenza, speranza e gioia che lega insieme gli attimi magici della sua poesia.



Secondo ospite della serata ALBERTO CHIARA , uno scrittore carico di energia positiva, che nella sua dialettica sa regalare emozioni anche inspiegabili e ti fa apprezzare la vita attraverso la riflessione e la meditazione, diventando guida nella ricerca dei veri valori della nostra esistenza.
Alberto Chiara, laureato alla facoltà di Economia, da molti anni nutre un profondo interesse per la realtà spirituale dell’uomo. Nel 1987 conosce Ezio Ceriana, persona illuminata da grande saggezza, che sa guidarlo in questo cammino di ricerca, avviandolo alla conoscenza degli insegnamenti dei più grandi maestri di tutti i tempi. Scrive il suo primo libro " Il potere segreto del Cuore ".
Paola Giovetti che ha curato la prefazione dice che questo libro di Alberto è essenzialmente la storia di un incontro: uno di quegli incontri rari e preziosi che vivificano e trasformano profondamente la vita - il dono più prezioso che si possa fare e ricevere.Ed è anche e soprattutto un omaggio a Ezio Ceriana, la persona che Alberto Chiara incontrò quasi casualmente e che subito divenne per lui guida e maestro sul cammino spirituale. Un antico detto afferma che quando il discepolo è pronto, il maestro arriva; ed evidentemente Alberto Chiara era pronto, perché dopo aver ascoltato Ceriana che teneva una conferenza decise che non lo avrebbe lasciato più. E così è stato, fino alla morte del maestro avvenuta alcuni anni or sono.Ceriana era uno spiritualista, un uomo colto che conosceva a fondo le grandi Tradizioni del mondo delle quali sapeva trasmettere a chi lo ascoltava l'essenza più vera, gli aspetti più utilizzabili nella vita di ogni giorno. Parlava quindi di temi spirituali, ma insegnava anche a tradurli nella realtà quotidiana, allo scopo di rendere questa stessa realtà più ricca, più intensa, più consapevole. Era un uomo di scienza (aveva studiato medicina) che indagava e sperimentava di persona, un uomo moderno che sapeva distillare dall'antica saggezza ciò di cui oggi abbiamo bisogno. E di saggezza, di saper vivere, di significati reali oggi abbiamo più che mai bisogno, perché abbiamo tutto dal punto di vista materiale e concreto, ma non sappiamo più che senso dare alla vita che ci è stata donata. Siamo ricchi fuori, ma poveri, spesso poverissimi, dentro. Siamo come ciechi che non sanno più ritrovare la strada per tornare a casa. Ed ecco che Alberto Chiara, forte degli insegnamenti del suo maestro - e attraverso di lui di tanti maestri di saggezza - prende per mano chi legge e spiega con semplicità, con un linguaggio che tutti possono comprendere e far proprio, come si potrebbe fare per ritrovare i significati perduti, per rimettersi sulla strada smarrita, per ritrovare dentro di sé consapevolezza, energia, fede. E gli stimoli che fornisce non sono di poco conto.Questo libro, sia ben chiaro, non è una bacchetta magica - nessun libro lo è mai stato né potrà mai esserlo. Certamente però è uno strumento efficace, capace di offrire un aiuto concreto a chi ha il desiderio di riprogrammarsi, di imprimere con sincerità e coraggio una spinta evolutiva alla propria esistenza, a chi vuole davvero scendere nelle profondità del proprio essere autentico per cercare di vivere una vita più creativa, serena, ricca di significati. E scusatemi se è poco…!



Terzo ospite della serata è stata la nuova amica e poetessa MARIELLA DE NAPOLI.
Sappiamo di lei che è appassionata di poesia da molti anni. Ama la lettura, predilige testi di medicina naturale,l'esoterismo ,le religioni orientali, la psicologia e gli argomenti riguardanti il benessere psicofisico.
La prima esperienza di pubblicazione in campo editoriale è quello del libro che ha presentato questa sera a Dimensione Autore : " Il soffio delle Emozioni "della casa editrice ONE GLINE SERVICE.
Mariella è una poetessa che coglie negli accadimenti quotidiani le grandi verità nascoste dell'esistenza. Animo sensibile dimostra di possedere una profonda creatività per tutto l'insieme che la circonda, guidando l'anima nel passaggio verso il raggiungimento di un alto livello di spiritualità e di coscienza , espressione di più terreni moti del cuore.

IL VENTO

Il vento ti soffia sul viso,
ti accarezza le labbra e ti dice :
benvenuta a questo gioco di suoni
e di immagini, di pace ed armonia.
Ma sorda a questo sentire
senti solo le tue carni lacerate
da ferri roventi.
Non trovi pace e dimora
e io come il vento non posso
che guardarti ed amarti
in silenzio.


Vedere i filmati su YOU TUBE su DimAutore.

1 commento:

  1. CIAO GIORGIO, COMPLIMENTI PER LA BELLA INIZIATIVA E ...A PRESTO!
    SARA

    RispondiElimina