Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

lunedì 18 ottobre 2010

Trasmissione del 18 Ottobre 2010


GIULIANA GIRINO, unico ospite a DIMENSIONE AUTORE SPECIAL è una mamma torinese di 39 anni, in trasmissione ha presento ai radioascoltatori di Radio Italia 1 la sua prima opera letteraria “Il primo libro di Una Mamma” (Ed. Morellini), tratto dal successo del blog www.unamamma.it
Il blog: www.unamamma.it ha più di 40.000 visitatori unici mensili, è gestito unicamente da Giuliana Girino, che cura anche da ufficio stampa.
“Il primo libro di Una Mamma” di Giuliana Girino è la prima lettura che dovrebbe avere a portata di mano ogni mamma o aspirante tale, visto che non parla solo di bambini, ma anche di ricerca della gravidanza.

Il libro, racconta Giuliana, non è un manuale con i segreti per diventare “la mamma perfetta”, perché la perfezione non esiste e nessun bambino è uguale all’altro: non sono “catalogabili”, come non lo sono le mamme. Tuttavia, il libro vi farà rendere conto che tante altre mamme hanno vissuto ed affrontato situazioni critiche come le difficoltà del restare incinta, i problemi di salute in gravidanza, la depressione post-parto, la gelosia dei primogeniti, le notti insonni, il duro ma inevitabile rientro al lavoro e tanti altri momenti che una donna prima o poi affronterà nella vita. Perché quando nasce un bambino nasce anche una mamma e, nonostante i corsi pre-parto, non si arriva mai abbastanza preparati a quel momento.

E’ un libro da consultare “in caso di necessità” per trovare risposte pratiche alle vostre incertezze, viverle con più serenità ed allegria, sdrammatizzando la figura della mamma che si prende troppo sul serio. Riprende i post migliori del blog, seguiti dai commenti (anonimi) più emozionanti e significativi. Dedicato a tutte le donne che non si chiudono in sé, ma che cercano in chi hanno vicino, on line o nei libri delle risposte ai propri dubbi, che non si lasciano intimidire dalle difficoltà, perché bisogna saper ascoltare, confrontarsi con gli altri, condividere quello che si impara ed essere solidali … soprattutto tra mamme.

Nessun commento:

Posta un commento