Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

giovedì 26 agosto 2010

Trasmissione del 06 Luglio 2010


Bella puntata questa sera con due graditi ritorni nei nostri studi : i poeti Alessandro Bertolino e Donato De Palma.

Terzo ospite della serata la scrittrice Marina Bacchiani segnalataci dalla DANAEE Distribuzioni di Rieti che ci ha presentato il suo ultimo libro " ANNA E GLI GNORMOLI " pubblicato da Sorrisi di Carta Edizioni.

Marina Bacchiani Dalla Spezia è nata nel 1967 a Milano. Da sempre divoratrice di libri e cinefila , dopo la laurea ha girato per l’italia come ingegnere nucleare, per poi ritirarsi finalmente sulle colline piacentine dove dedicarsi alle sue due passioni: i figli e la scrittura. Nel 2005 pubblica Un piccolo delitto di provincia ma la sua inventiva trova la giusta collocazione in quella che è stata la sua prima grande passione, i romanzi fantasy.
Dopo aver vinto diversi concorsi letterari grazie ai suoi racconti, con La Compagnia del Somaro Sdraiato apre la strada a un genere del tutto nuovo nella letteratura italiana: il fantasy comico.
Scrive di sè: “Nata e cresciuta a Milano, la mia idea fissa ‘da piccola’ è sempre stata diventare ingegnere nucleare (chi l’ha detto che le bambine negli anni ’70 volesser tutte fare le ballerine, le maestre, le infermiere…? e oggi chi l’ha detto che voglion fare tutte le veline? la mia seienne vorrebbe far la cuoca. Una volta divenuta ingegnere nucleare ho lavorato per una decina di anni per comprendere infine che il mio destino era far la mamma. E scrivere. Oltrechè leggere. Mi piacciono tutti i generi letterari sebbene il mio preferito sia il fantasy, anzi, ancor più in particolare, il fantasy comico. In realtà prediligo per tutti i generi il sottotipo ‘comico’”.

Nessun commento:

Posta un commento