Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

martedì 31 agosto 2010

Trasmissione del 23 Agosto 2010 DIMENSIONE AUTORE SPECIAL 2010


Grande puntata con scrittrici e poetessa della Valle di Susa in Piemonte vicino Torino, grazie all'interessamento della Poetessa MARIA TERESA VIVINO che si è attivata ad invitare le altre tre colleghe della Valle di Susa in trasmissione : LOLA TREMOLANTI , VALENTINA BERGERO, ANNA MARIA SAINATO. Lola Tremolanti ci ha presentato il suo libro " Come Coriandoli " la nostra laura Scaramozzino ne ha letto uno stralcio (vedere filmato su You Tube ).

Come secondo ospite abbiamo inervistato la poetessa Maria Teresa Vivino in una nuova veste letteraria , con un brano di narrativa e due splendide poesie.
Maria Teresa è una poetessa che recepisce le più intime espressioni dell'animo, interpretando con sublime sensibilità poetica, dimostrando di possedere una profonda sensibilità per tutto l'insieme che la circonda guidando l'anima nel passaggio verso il raggiungimento di un alto livello di spiritualità e di coscenza , espressione di più terreni moti del cuore.



Terza ospite la new entry Valentina Bergero da quando è nata, il 13 agosto 1987, vive nella Valle di Susa, in Piemonte, circondata dai boschi e dal fascino della musica. E’ laureanda in Lettere con una tesi in demonologia cristiana, essendo il magico, il fantastico ed il gotico tra i suoi maggiori interessi.
Nella serata ci ha presentato il suo primo libro

"Il fiore della Rafflesia", pubblicato dalla Midgard Editrice

La protagonista è Madeleine, un’umana che viene rapita da una misteriosa vecchietta ultracentenaria e finisce per entrare a fare parte del Piccolo Popolo del Bosco di Yule, sul Monte dei Dahu, nella Valle di Susa. Le radici celtiche di questo luogo improntano fortemente le abitudini delle creature dei boschi.
Accanto a lei Sadi, l’inseparabile amica, un tempo perversa e malvagia megera, e la bellissima Nox, strega selvaggia e affascinante, che finisce per innamorarsi di un mortale ma rischierà di perderlo nella lussureggiante Foresta dei Pini.
Per aiutare Nox a ritrovare il suo Riccardo le tre amiche dovranno compiere un viaggio ai Confini della Terra e cercare il mitico fiore della Rafflesia, navigando sullo Shackleton, un vascello fantasma governato da un vecchio lupo di mare, il Finlandese.

Quarto ospite della serata è stata ....

Anna Maria Sainato nata a Bardonecchia il 29 aprile 1950. Appassionata di poesia e cucina. ...ci ha veramente sbalordito con la sua grande esperienza sulle erbe. Ha donato nel corso della serata agli amici radioascoltatori i segreti di rare ricette della Valle di Susa patrimonio di pochi eletti che conservano ancora antiche tradizioni e segreti culinari come la nostra nuova amica Anna Maria Sainato.
Vedere su You Tube le interviste alle nostre ospiti e la lettura di stralci delle loro opere su DIMAUTORE2010.

Nessun commento:

Posta un commento