Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

martedì 31 agosto 2010

Trasmissione del 31 Agosto 2010

Puntata di grande livello con la scrittrice CINZIA RAVALLESE e il poeta WALTER MILONE , splendido mixer di narrativa e poesia.
La prima ospite della serata è stata CINZIA RAVALLESE simpaticissima scrittrice new entry a DIMENSIONE AUTORE
Cinzia è nata a Torino il 15 agosto 1972 e lavora come docente presso il Ministero della Pubblica Istruzione. Ama molto scrivere ed è Direttrice della rivista online ETHOS.
Si è laureata in lettere e filosofia nel 1996.
Il libro che ci ha presentato questa sera a DIMENSIONE AUTORE si intitola

Yin e Yang in cortocircuito

Nel testo ci parla di un personaggio femminile molto simpatico : Camilla.

Camilla è una giornalista che vive a Torino. È molto brava nel suo lavoro, ha una vita piena di amicizie, un cane dal quale è terrorizzata e un amore platonico per un clown. La sua vita potrebbe essere perfetta se non fosse un'inguaribile ipocondriaca, se il suo amore non fosse conteso e se il suo capo non fosse un folle con tendenze omicide. Un libro denso di avvenimenti divertenti, incontri imbarazzanti, scontri fortuiti, che si riveleranno delle meravigliose occasioni; ma anche un gustoso squarcio sul mondo dei media e sulla vita dei trentenni di oggi, eterni adolescenti che tra insicurezze ed inquietudini conducono la vita con estrema difficoltà.

Secondo ospite della serata , un gradito ritorno per gli amici radioascoltatori di Radio Italia 1 , il poeta WALTER MILONE.
Walter è nato e vive a Druento in provincia di Torino,scrive poesie da quarant'anni, la prima, dice,per sfuggire alla noia di una lezione di matematica, le altre venute dopo, per liberare le sue emozioni.
In questi anni i suoi scritti hanno raccolto soddisfazioni che non immaginava neanche, con numerosi piazzamenti prestigiosi da podio o piene vittorie.
Walter Milone ha sempre cercato di coniugare la poesia con altre forme di arte, calcando le scene del Teatro con attori, musici e ballerini. A tutti loro deve profonda gratitudine, per la generosa partecipazione e per le emozioni che insieme sono riusciti a regalare agli spettatori o nel caso della radio alla gente in ascolto, attimi veri, fatti di sentimenti condivisi. Walter è contento quando una persona gli dice di essersi commossa ad ascoltare una sua poesia oppure di essersi ritrovato in una frase o in un verso, perchè ha così la certezza di avere fatto anche lui qualcosa di buono.Io personalmente sono felice che un grande poeta come Walter abbia aperto la sua scatola segreta di poesie decidendo che finalmente era giunto il momento di farle conoscere al grande pubblico di Radio Italia 1.

Nessun commento:

Posta un commento