Se ti piace questo Blog ...VOTALO !

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1

Per partecipare alla trasmissione " DIMENSIONE AUTORE " a RADIO ITALIA 1
scrivi una e - mail a : milanese_giorgio@yahoo.it

mercoledì 17 novembre 2010

Trasmissione del 16 Novembre 2010 - Dimensione Autore


Grande ritorno della Scrittrice MADDALENA LONATI di Milano a DIMENSIONE AUTORE e esordio del Poeta e Scrittore CARMELO COSSA di La Loggia (TO) .

Maddalena Lonati ha frequentato i corsi di scrittura creativa della scuola Holden.
Ha pubblicato il romanzo Decadent doll. I suoi racconti sono stati pubblicati da numerose riviste letterarie, periodici, e inseriti in varie antologie.
Scrive recensioni di romanzi e mostre d'arte e redige una rubrica sui gioielli d'epoca.
E' redattrice di riviste culturali e generiche.
Ha vinto innumerevoli premi nazionali e internazionali, fra i quali i prestigiosi Fiorini d'oro e Il Molinello.
E' spesso ospite in trasmissioni radiofoniche nel corso delle quali parla d'arte e di letteratura.
Infatti, Maddalena Lonati è stata ospite di DIMENSIONE AUTORE due volte per presentare il romanzo Decadent doll e i suoi articoli sui gioielli d'epoca , questa sera con grande gioia da parte dei nostri 12.000 radioascoltatori che seguono con vivo interesse la nostra trasmissione Maddalena è nuovamente tornata a trovarci per presentare il suo ultimo libro, il romanzo dal titolo " L'APOSTOLO SCIAGURATO "pubblicato da Robin Edizioni.

Non una semplice raccolta di racconti, ma una vera e propria storia coerente che, seguendo le logiche dell'attrazione, si snoda attraverso un percorso sotterraneo e inconscio ignoto quasi sino alla fine della stessa protagonista.
La raccolta si apre con l'intenso legame erotico e cerebrale fra i due protagonisti, un rapporto fatto di sfide e di prove, giocato sull'imprevedibilità, e vissuto in un'atmosfera rarefatta e surreale.
E' una relazione fuori da ogni convenzione che sperimenta la pericolosità delle unioni estreme e che, nell'eccesso mentale, conosce la sua apoteosi e il suo baratro.
Un vuoto che aleggerà in tutti i successivi racconti che scandiranno gli anni vissuti nell'assenza di Lui.
In attesa del suo ritorno. Ritorno che sancirà la chiusura di un ciclo e fornirà una spiegazione che permetterà al lettore di scoprire alla fine la verità.
Lei e Lui, due entità senza nome che divengono il simbolo stesso dell'Eros vissuto senza censure e senza preclusioni, alla costante e inesausta ricerca degli stimoli mentali più particolari e articolati.
Lei e Lui, due personaggi indimenticabili per la loro originalità, così come le altre figure che costellano le storie di questa raccolta-romanzo caratterizzata da una sapiente cura del dettaglio e da una continua sperimentazione stilistica che adegua il ritmo alla narrazione, privilegiando la musicalità della parola.

Secondo ospite della serata è stato lo scrittore CARMELO COSSA di La Loggia in provincia di Torino new entry a DIMENSIONE AUTORE

Carmelo Cossa nasce a Laurino (SA), un pugno di case arroccate su un colle nel cuore del Cilento, il 30 luglio 1954 da genitori contadini. Finita la scuola dell’obbligo, emigrato a Torino, trova lavoro il giorno stesso come aiutante elettricista.

Riprende gli studi dopo qualche mese (scuola serale, lavorando di giorno per mantenersi), ottenendo prima il diploma di un istituto professionale, poi nel 1974 la maturità in un istituto tecnico industriale con ottimi voti.

Ha lavorato in alcune aziende del settore come operaio tecnico e poi responsabile.

Dopo alcuni anni di esperienza diventa artigiano e la sua piccola ditta creata nel 1980 oggi e un’azienda di un certo livello nel campo dell’automazione industriale che conta un numero sempre crescente di dipendenti e collaboratori.

Oggi felicemente Risposato con Rosa, Carmelo è un imprenditore insieme al figlio Raffaele. Vive a La Loggia (TO) nella casa che ha sognato fin da bambino, costruita di giorno in giorno come un’opera d’arte.
Ora, con l’aiuto dei propri cari, dei tanti amici e collaboratori, raggiunge finalmente il sogno di veder pubblicate alcune delle centinaia di poesie scritte.

Il libro che ha presentato in trasmissione è un giallo noir e s'intitola " LA VOCE DEL SILENZIO "pubblicato da SBC edizioni

Una tranquilla domenica di svago sui colli torinesi si trasforma in tragedia. Un uomo è sorpreso dalla polizia a trascinare una donna in fin di vita. Nessun alibi di ferro, solo un panico cieco e frastagliate supposizioni. Quando lei muore nella notte, gli eventi precipitano verso un'accusa di omicidio. Da una posizione sempre più precaria, riaffiorano ricordi che lo trascinano a vivere in una dimensione ignota: un amore assoluto inspiegabilmente spezzato; uno sradicamento precoce dal suo Cilento e dalla famiglia; successi lavorativi; desolazioni metropolitane; amori impossibili; incontri di solitudini; scene di stupri e violenze bestiali. Lacerazioni che paiono insanabili. Però, in alcuni attimi di lucidità, e con l'aiuto di una donna straordinaria, da quei ricordi emergono i fili del suo destino. Sull'orlo di un'apparente paranoia, ha forse intravisto chi ha cercato di incastrarlo? Un mosaico di coincidenze sconcertanti potrebbe aiutarlo a conoscere l'enigma e l'amore della sua vita. A guarire le sue ferite. E non solo le sue. Una storia di amore, violenza e terrore tanto incredibile quanto vera, appassionante e coraggiosa.


Nessun commento:

Posta un commento